Stamattina sono #acolazionecon … Cosmopolitan.
Un po’ di tempo fa, ho iniziato una rubrica in cui parlo dei diversi magazine femminili che mi piace leggere. Nel precedente post ho parlato di questo: Gioia: il femminismo parte dal Red Carpet e ora parlo di Cosmopolitan, mensile che racconta attualità, moda, bellezza, life coaching e tematiche femminili che mi piacciono molto
IL MAGAZINE COSMOPOLITAN
Sulla copertina del numero del mese di maggio c’è il riferimento allo speciale Beauty e all’evento del 13 maggio al quale parteciperò anch’io: la Cosmopolitan Run Beauty & Body.
L’attuale direttrice di Cosmopolitan è Francesca Delogu che, nell’editoriale di questo numero, ci parla dei libri di Haruki Murakami, in particolare di ‘L’arte di correre‘. Il punto di vista di una non-sportiva su questo libro e sul running è molto interessante. Da questa lettura, la Direttrice si è convinta che correre sia una tecnica di crescita personale. Ti dona perseveranza e capacità di concentrazione. Aggiungo io (che mi alleno con le mie corsette bradipo-style), che dona anche una sensazione di libertà incredibile.
La rivista è divisa in diverse sezioni: ‘Radar’, ‘Hot List’, ‘Youniverse’, ‘Beauty Bible’, ‘Cosmo Fashion’, ‘Sex and Body’, ‘Cosmo Life’ e ‘Rubriche’.
Le mie preferite sono: Radar, Youniverse e Cosmo Life. Spesso, nella mia attività di Social Media Manager, condivido anche sulle pagine Facebook che gestisco, i post del portale della rivista Cosmopolitan, in particolare delle sezioni ‘Benessere e Salute’, ‘Lifestyle’ e ‘Lifecoach’. Ci sono sempre suggerimenti utili per chi si interessa o occupa di benessere.
L’articolo che mi è piaciuto di più riguarda proprio la corsa.
DUE DOMANDE A 5 RUNNER
Si tratta di un’intervista a 5 runner che spiegano cosa significa per loro correre e danno ai lettori qualche consiglio.
Chiara Quartesan, runner quasi quarantenne, racconta che la corsa le ha regalato una sicurezza che prima non aveva e che è stata la sua valvola di sfogo in molte situazioni difficili della sua vita.
Sara Galimberti, 26enne, racconta di come il running le permetta di affrontare con più equilibrio e positività tutte le situazioni della vita.
Manuela Barbieri, 37enne, sportiva ma con la passione per il buon cibo, ci ricorda che le corse sono belle anche per il ristoro finale!
Dagmar Segbers, la corsa per lei è stato un modo per trovare un gruppo di amici quando si è trasferita qui in Italia e si sentiva sola.
Valentina Aglioti di Robilant, grazie alla corsa ha perso 20 kg in 3 anni, è più felice e sta cambiando vita.
Leggere le esperienze positive di queste atlete è per me molto motivante. Tra i consigli che preferisco, c’è quello di avere sempre degli obiettivi da raggiungere: una gara, raggiungere un tot di km, correre per 3 volte alla settimana ecc. Serve soprattutto a se stesse, per spronarsi ad andare avanti e a non mollare.
LA MIA COLAZIONE DI OGGI
La colazione che mi ha accompagnata durante la lettura di oggi è molto semplice e sana. Si tratta di porridge con latte di riso, frutta fresca e il mio immancabile caffè, di cui vi parlo in questo post: caffè: proprietà, benefici e consigli.
Ma, alla fine di questo post, la domanda è: cosa fate sabato 13? Venite anche voi alla Cosmopolitan Run Beauty & Body a Milano? Fatemelo sapere, io ci sarò!
0 commenti