Portfolio

Per permetterti di conoscermi meglio, ho raccolto, qui di seguito, alcune mie esperienze lavorative molto belle con persone e aziende speciali.
Sei curiosa di scoprirne qualcuna insieme a me e di comprendere meglio il mio lavoro e se posso aiutarti?
Ti parlerò di…

Life Coaching: Sonia Olati

Work/life balance - una mamma con un nuovo equilibrio tra famiglia e lavoro

Sonia è una donna di Roma, imprenditrice di successo in un settore molto particolare, quello letterario e cinematografico. Gestisce insieme alla sorella un’agenzia fiorente e ricca di collaborazioni e iniziative ma, per sua stessa ammissione, ‘non ha orari’. Ha 2 figli a cui badare (e vuole farlo nel modo più attento e premuroso possibile) e un’azienda da portare avanti. Vorrebbe tanto ritrovare un buon equilibrio vita privata/lavoro per questo si rivolge a me che ho fatto del sano equilibrio tra lavoro e vita privata uno dei miei baluardi. Curiosa di sapere com'è andata? Te lo racconto qui.
leggi tutto

Business Coaching: Marina Innorta

La scrittura come autoterapia - creazione e lancio di un corso on line

Marina è una persona che conosco e stimo da molto tempo. Il suo Blog ‘mywayblog’ è tra i più belli di crescita personale, secondo me e il suo libro ‘La rana bollita’ è diventato un caso editoriale ed è passato dall’autopubblicazione alla pubblicazione da parte di un’importante casa editrice che ne ha percepito tutto il potenziale. Quando Marina si è rivolta a me per migliorare le sue attività di marketing on line e per realizzare il suo primo corso on line io ne sono stata incredibilmente felice. Le ho fornito tutto il supporto necessario, le ho fatto conoscere tutte le piattaforme utili per portare a termine il suo interno. Te lo racconto qui.
leggi tutto

Casa di Vita e Di Vita Magazine – Despar

Era il 2016 quando, grazie ad alcuni articoli a tema benessere scritti sul mio Blog, sono stata contattata da un’Agenzia di Comunicazione di Padova per iniziare a collaborare per la realizzazione di articoli per la rivista cartacea e il magazine on line di Despar Italia. Unire la passione della scrittura a quella del benessere e crescita personale mi è sembrata subito un’idea fantastica. Da allora, scrivo all’interno del magazine di tematiche di mindfulness e crescita personale fornendo consigli utili, idee e pratiche per chi ha voglia di mettersi in gioco.
leggi tutto

Lancôme Italia – Formazione in azienda

Era l’estate 2020 quando sono stata contattata da Lancôme Italia, una divisione della grande multinazionale del settore Beauty L’Oréal. Lancôme Italia stava organizzando, per i dipendenti dell’azienda una giornata di formazione e, oltre alla presentazione della propria linea di prodotti, ha pensato di introdurre una pratica per prendersi cura anche dell’interiorità delle persone che lavorano nell’azienda. È così che si è rivolta a me per tenere un intervento e pratica di Mindfulness in cui coinvolgere le ‘vendeuses’ dei negozi in un’esperienza arricchente e stimolante. Da allora, la mia collaborazione con Lancôme è continuata negli anni. Tengo i miei interventi di mindfulness all’interno degli eventi aziendali più volte l’anno e scrivo per il sito rivolto ai dipendenti producendo corsi e materiale audio-video di coaching e mindfulness.
leggi tutto

Business Coaching: Chiara Rizzi

Nutrizione ‘olistica’ - da 0 a ‘ON LINE’

Quando Chiara si è rivolta a me, ho capito subito che è una persona speciale. Nutrizionista e biologa di grande competenza, con una generosità e attenzione agli altri che la contraddistingue e la rende speciale. Chiara, infatti, è una mamma affidataria e, per lunghi periodi dell’anno, la sua famiglia di 4 persone aumenta e accoglie bambini meno fortunati. Chiara è una nutrizionista che ‘la sa lunga’ ma tutto la sua attività si svolge in modo tradizionale, off line e con il passaparola. Gli anni di pandemia l’hanno stimolata a ‘cambiare rotta’ e ad introdurre l’attività on line per farsi conoscere. Ma da dove partire? Rivolgendosi a me, naturalmente. Ti racconto la sua esperienza.
leggi tutto

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA