Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

19 Maggio 2024

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog!

Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo di strumenti creativi per farti scoprire e utilizzare al meglio le tue risorse come il Tarot Coaching, ad esempio.

Ho anche preparato un regalo per te: uno strumento utile e gratuito sulla Mindfulness per imparare a conoscere i tuoi stati d’animo e a prenderti cura di te ogni giorno.

 

Se preferisci, puoi guardare questo contenuto sul mio canale YouTube:

Oppure, ascoltarlo sul mio canale Podcast:

Strumenti creativi per mobilitare le risorse e i talenti delle persone

Come sai, se mi segui da un po’, negli ultimi anni ho deciso di lasciare riaffiorare una parte di me che ho sempre coltivato ma che è stata spesso relegata tra gli interessi di serie B e mai messa in luce.

Parlo di tutte quelle discipline non convenzionali, che studio dai tempi del liceo – testimoni tutte le mie amiche storiche! – come l’astrologia, i tarocchi, la numerologia e tutto ciò che concerne la conoscenza di sé e crescita personale e spirituale con tutti gli approcci possibili.

Sono una persona molto curiosa e ‘mi piace studiare’ come dice una famosa canzone di Vasco Rossi.

Perciò, non mi sono mai limitata soltanto alla conoscenza e all’introspezione psicologica di tipo scientifico, che pure mi interessa molto, ma ho iniziato fin da che ho memoria a spaziare verso tutte le discipline che si occupano della conoscenza dell’individuo e del benessere della persona in modo molto ampio.

Mi piace molto integrare le mie conoscenze e più imparo, più tutto quello che apprendo va ad arricchire il mio stesso metodo di lavoro.

Ecco perché, nell’ultimo periodo, le sessioni di coaching con me sono diventate sempre più ‘olistiche’ e sempre più attingono a tutto quello che fa bene non solo a me (e di cui ho bisogno io per prima) ma anche che ho visto fare bene a tutte le persone che si rivolgono a me.

Questo Blog Post Audio e Video perciò, sarà un po’ diverso dagli altri e mira a rispondere alle domande che spesso mi fanno su come funzioni una sessione o un percorso con me.

La mia missione

Innanzitutto, partiamo dallo scopo di fare un lavoro con me. 

La missione dei miei percorsi è aiutare le persone (in particolare le donne) a conoscersi meglio, innanzitutto, per poi poter fare scelte più allineate a ciò che vogliono davvero e che è in linea con il loro benessere.

In secondo luogo, parliamo degli strumenti che utilizzo per raggiungere questo scopo, che secondo me, è profondissimo e dura una vita.

Io utilizzo come strumenti principali la Mindfulness (che è mia fedele compagna da tanto tempo e senza la cui pratica giornaliera sarei molto meno consapevole di come sono ora) abbinata a strumenti meno ‘scientifici’, che parlano alla parte irrazionale del nostro cervello.

Perché, d’altronde, abbiamo anche quella. Ed è molto più potente di quello che noi pensiamo.

Il nostro cervello

Se utilizziamo solo il pensiero logico, il nostro cervello impara meno velocemente e meno intensamente.

Ecco che, perciò, abbino alla scientificità, ormai dimostrata ampiamente, della mindfulness, strumenti più creativi come il Tarot Coaching che, grazie alle immagini archetipiche dei tarocchi, ci dà stimoli diversi e ci suggerisce nuove possibilità laddove non ne avevamo viste.

Ecco che, durante la sessione, possono arrivare domande da parte mia su segno zodiacale, tema di nascita e altri approcci che permettono alle persone di avere accesso a talenti e risorse per affrontare le sfide del presente che, fino ad allora, magari non avevano considerato.

Sessione singola o percorso?

In terzo luogo, vediamo le modalità in cui mi metto al servizio di chi si rivolge a me.

Ho 2 modalità principali: la sessione singola o il percorso più completo di 8 sessioni.

Entrambe le possibilità possono essere svolte On Line (tutti i giorni dal lunedì al venerdì) oppure in presenza nel mio studio di Legnano (il giovedì e venerdì mattina su appuntamento).

Ogni sessione contempla 4 fasi principali:

  1. Una prima fase in cui ci conosciamo (in caso di una prima sessione) oppure mi aggiorni sul periodo trascorso tra una sessione e l’altra.
  2. Una seconda fase in cui ci connettiamo tra noi attraverso la Mindfulness e facciamo una ‘dichiarazione d’intenti’ sulla sessione.
  3. Una terza fase in cui mi racconti cosa ti ha portato da me e cosa ti aspetti dal Tarot Coaching psicologico-evolutivo. A quel punto entrano in gioco i nostri alleati Tarots e ci aiutano a decifrare la situazione che stai vivendo fornendo spunti di riflessione e di azioni che sviscereremo insieme.
  4. Una quarta fase in cui ti chiederò se sei soddisfatta di quanto emerso o se c’è altro che vuoi chiedere, nei limiti dei tempi della sessione che è di circa 1 ora e poi ci saluteremo fissando l’appuntamento per la sessione successiva in caso di un percorso in 8 tappe oppure con un semplice A presto qualora si tratti della sessione singola.

Come uso i Tarots

Per me è molto importante descrivere la mia modalità di lavoro con i tarocchi

Io non predico il futuro. Lavoro con i tarots sulla situazione presente e sulle energie e gli archetipi che si stanno manifestando in quel momento nella tua vita. Non ti dirò mai: ‘incontrerai qualcuno che…’ oppure ‘devi fare questo…’ ecc.

Il nostro è un percorso di co-creazione di significato. Da parte mia riceverai spunti di riflessione sulla base delle carte che emergono e tante domande per capire come meglio possiamo declinare i suggerimenti degli arcani sulla tua vita.

Il rapporto di fiducia e collaborazione che si instaura tra noi è determinante e fondamentale per lavorare bene insieme.

Quale modalità scegliere?

Scegliere la sessione singola o il percorso di 8 sessioni?

Dipende. Se hai una situazione specifica su cui vuoi lavorare e vuoi sentire le energie che ci sono in gioco, vedere meglio gli ostacoli e le risorse che puoi utilizzare, scegli la sessione singola. 

Un caso in cui puoi prenotare una sessione singola è, ad esempio: 

‘Ho ricevuto una proposta di lavoro ma sono indecisa perché nel lavoro attuale mi trovo bene, ma in quello nuovo guadagnerei di più ecc. ecc.’

Possiamo esplorare meglio la situazione con l’aiuto della Mindfulness, dei Tarocchi e, eventualmente, altri strumenti che valuterò durante la sessione stessa.

La sessione singola, inoltre, può essere un ottimo modo per iniziare a lavorare con me, per conoscermi, per capire il mio metodo e se siamo allineate e ‘funzioniamo’ bene insieme.

Successivamente, puoi decidere di trasformare la prima sessione in un percorso vero e proprio.

Se, invece, senti che è il momento di lavorare su di te su una tematica più ampia, ad esempio: il tuo rapporto con i figli oppure l’autostima oppure una dinamica ricorrente nella tua vita, il percorso in 8 tappe è quello giusto per te.

Nel percorso, partiamo con l’individuazione esatta del problema e ci diamo un obiettivo realizzabile e auspicabile da raggiungere al termine del nostro lavoro insieme. Tra una sessione e l’altra avrai delle pratiche da svolgere, assolutamente scelte e personalizzate sulla base di quello che emerge durante la sessione e sul consiglio che vuole darti il lavoro di connessione su di te attraverso tutti gli strumenti che utilizzeremo. Volta per volta vedremo insieme ‘dove ti sta portando il percorso’ quali elementi nuovi appaiono e come cambia la situazione a poco a poco.

È un lavoro di grande introspezione da cui uscirai con una nuova consapevolezza di te e con una nuova capacità di osservare la tua vita e prendere le decisioni sulla base dei tuoi bisogni sempre più chiari.

I costi della sessione e del percorso

Per quanto riguarda i costi, la singola sessione costa 100 euro. Mentre il percorso completo di 8 sessioni costa 640 euro pagabile a rate.

Si tratta di un lavoro individuale e completamente personalizzato sulla tua esigenza.

Spero di aver esaudito la tua curiosità sul mio modo di lavorare con la Mindfulness e il Tarot Coaching. Se così non fosse, ti invito a contattarmi per farmi tutte le domande che vuoi a riguardo.

Grazie per avermi guardato, letto o ascoltato fin qui. 

Se hai trovato utile questo contenuto, non dimenticare di seguirmi sui miei canali e iscriverti per ricevere aggiornamenti sui prossimi episodi. 

E ora tocca a te. Hai mai provato la Mindfulness e il Tarot Coaching? Se sì, come ti sei trovata? Se no, ti piacerebbe provare?

Fammelo sapere nei commenti e lascia un Like a questo video, podcast o blogpost se ti è piaciuto.

E ora, ho un regalo per te. Se sei interessata a portare la Mindfulness nella tua vita, ho preparato per te un’infografica gratuita: ‘i 7 passi per meditare’.

Puoi scaricarla gratuitamente qui sotto:

 

Se senti che è venuto il momento di provare il mio approccio e darti il permesso di vedere la tua situazione da una nuova prospettiva che ti aiuterà a mobilitare le tue risorse interiori, contattami.

Ricevo On Line o in studio a Legnano, in provincia di Milano.

Puoi contattarmi qui: taty@tatianaberlaffa.com 

Ti aspetto!

Se ti è piaciuto questo contenuto, condividilo su Pinterest:

Condividi il mio post

Articoli correlati

Come cambiare la tua identità per cambiare vita

Come cambiare la tua identità per cambiare vita

Come cambiare la tua identità per cambiare vita Ebbene sì, la nostra identità e il modo in cui parliamo di noi stesse condiziona ciò che facciamo e viceversa. Ce lo dicono ormai anche le neuroscienze e devo dire che anch’io l’ho sperimentato e lo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA