Sono un’insegnante di Mindfulness ma, soprattutto, una grande praticante che non smetterà mai di imparare.
Ho seguito il protocollo MBSR, annualmente partecipo a ritiri di meditazione Vipassana e pratico quotidianamente meditazione seduta e consapevolezza nelle azioni quotidiane.
Sono molto felice che, nonostante la mia imperfezione, molte persone trovino il mio approccio e il mio modo di trasmettere la mindfulness utile, pacato e ‘rasserenante’ (cit.).
È perciò con estremo onore e piacere che ho deciso di attivare, da Ottobre 2020, una pratica mensile di Mindfulness per chi ha il desiderio di praticare con me ed avvicinarsi a questo mondo bello e arricchente.
Com’è strutturata una serata di pratica
La serata, della durata di 1 ora, prevede diverse pratiche di mindfulness (dalla meditazione seduta classica al Body Scan, alla meditazione camminata…). Ogni serata sarà diversa a seconda dei partecipanti e del ‘tema’ che sarà sviluppato. All’interno dell’incontro, ci sarà una lettura, guidata da me, di un brano particolarmente ispirante. Sono previsti momenti di condivisione.
Dal minuto 1 del collegamento fino alla fine della serata, tutto sarà svolto in modalità ‘mindful’. Il non giudizio, l’intenzionalità e la consapevolezza saranno i presupposti per praticare bene. Queste modalità saranno ricordate ad ogni inizio di serata affinché tutti noi possiamo vivere al meglio questa bellissima esperienza.
Dove si svolgono le pratiche
Le pratiche si svolgeranno su Zoom, una piattaforma On Line interattiva che consente di ‘vedere’ i partecipanti (chi vorrà attivare la videocamera) e di condividere in modo attivo.
Calendario delle pratiche
Normalmente, laddove non indicato in maniera diversa, le pratiche si svolgono l’ultimo mercoledì del mese alle 21.
Ecco le prossime date:
28 Ottobre 2020 ore 21
25 Novembre ore 21
16 Dicembre ore 21
Costo della serata
Per ogni serata, il contributo consigliato richiesto è di 10 Euro.
Ogni serata è ‘a sé stante’. Non è richiesta nessuna esperienza particolare per partecipare. Sono ben accetti anche i neofiti assoluti 🙂
Come iscriverti
Per iscriverti, invia una mail a: info@tatianaberlaffa.com
DISCLAIMER: Il valore della mindfulness e della pratica in sé è inestimabile. Ho voluto, però, mantenere un contributo molto basso perché credo fermamente nei benefici della pratica (che sperimento quotidianamente su me stessa) e sono felice di poterla rendere fruibile a quante più persone possibili.