
Ne hai sentito parlare. Senti che potresti averne un grande bisogno ma… non sai da che parte iniziare per praticare questa famosa Mindfulness.
E poi, in fondo, di cosa si tratta in realtà?
La ‘traduzione’ della parola Mindfulness
La parola ‘Mindfulness’ non è perfettamente traducibile in italiano. Forse, il modo migliore per descriverne il significato è il seguente:
‘Consapevolezza del momento presente con tutti e 5 i sensi in maniera non giudicante’.
In realtà, è molto più facile comprendere la Mindfulness attraverso la pratica che con mille parole.
E, la cosa che in realtà conta di più, è il fatto che la Mindfulness serve davvero.
Grazie alla Meditazione Mindfulness e alla Consapevolezza riusciamo ad essere più calmi, più lucidi quando situazioni difficili ci impongono di prendere decisioni sensate e in fretta e più intuitivi. E ci permette anche di godere maggiormente delle piccole cose. Perché impariamo che la vita è davvero ‘tutta qui’, nel momento presente. Non ci sono altri momenti che possiamo vivere davvero.
La mia esperienza con la Mindfulness
Pratico Mindfulness ormai da diversi anni e posso affermare con sicurezza che è la cosa che mi ha maggiormente cambiato la vita. Grazie alla Mindfulness ho preso una decisione definitiva in ambito lavorativo, soffro molto meno di prima di ansia e, quando ho dei momenti difficili (quelli ci sono e ci saranno sempre nella vita), so tornare ad un luogo calmo e tranquillo che è dentro di me.
Ho frequentato diversi percorsi certificati tra cui 2 protocolli MBSR e partecipo ogni anno a Ritiri silenziosi di Meditazione della durata di più giorni (anche 10!). Frequento e seguo corsi ne i migliori centri Mindfulness di Milano (secondo me) ma, soprattutto, pratico con costanza, sperimentandone quotidianamente gli effetti positivi.
La Mindfulness è un vero e proprio allenamento per la mente e, se in alcuni giorni, perché sono in viaggio o altro, non riesco a praticare, (a volte può capitare) so che la Consapevolezza è comunque lì che mi aspetta. E torno a lei appena mi è possibile.
Ti piacerebbe provare i benefici che ti ho descritto?
Ho il Corso che fa per te.
Si chiama ‘Mindfulness per principianti’.
A chi è dedicato
- A chi vuole iniziare a praticare Mindfulness
- A chi la conosce già ma non riesce ad essere costante
- A chi è curioso e vuole capire meglio di cosa si tratta
Cosa imparerai
‘Mindfulness per principianti’ è un Percorso On Line di 20 giorni che ti porterà a meditare con costanza da 1 a 20 minuti e a svolgere esercizi di Mindfulness ogni giorno. Ogni giorno prevede una meditazione audio da ascoltare, scaricare e riutilizzare tutte le volte che vorrai. All’inizio di ogni modulo c’è un video introduttivo in cui ti spiegherò le lezioni in esso contenute.
Il percorso è strutturato in modo da fare sperimentare ai partecipanti, in modo graduale, tutte le Pratiche principali della Mindfulness (formali e informali).
La Parte Teorica, che sarà comunque presente anche se in minor parte, servirà ad inquadrare le tecniche e a farne comprendere i benefici.
Materiale
Tutto quello che ti serve è contenuto all’interno del corso. Troverai anche un Diario della Pratica da stampare e un Workbook finale da scaricare e stampare anch’esso, se lo vorrai.
Come posso saperne di più?
Se vuoi saperne di più e vedere l’anteprima del Corso, contattami qui: info@tatianaberlaffa.com
Sarò felice di darti tutte le informazioni che cerchi.
Se vuoi restare sempre aggiornata su Eventi, Novità e Percorsi, iscriviti alla NewsLetter ‘Mindful Strategies’. Mi farà piacere condividere con te tutto quello che so (fallimenti compresi).
Grazie di essere qui!