Conosci una persona più importante nella tua vita della tua mamma, che ti ha creato?
Io non ne conosco. Tempo fa ho parlato del rapporto che ho con il mio papà adorato e ora, che la festa della mamma si avvicina, è il momento di parlare anche di lei.
Credo che queste occasioni di festa, per quanto possano essere ‘commerciali’, nascondano un messaggio molto importante. Amo la ritualità e le tradizioni e penso che, nel loro significato originario, abbiano tanto da insegnarci. Una festa per celebrare i nostri genitori, in questo caso la mamma, è l’occasione giusta per ringraziarla di quanto ha fatto e fa per noi tutt’ora o per ricordarla nel nostro cuore.

La Gratitudine
Ho parlato diverse volte dell’importanza della gratitudine. E’ ormai provato scientificamente che sentirsi grati ogni giorno per qualcosa che ci è capitato o che abbiamo ci aiuta ad essere più felici e a vivere serenamente. Dall’inizio dell’anno tengo un diario, il 5 Minute Journal, nel quale annoto emozioni e pensieri. Una parte del journal quotidiano è proprio dedicata a scrivere ogni giorno 3 cose per cui essere grati.
Con la Festa della Mamma che si avvicina, una delle 3 cose che scriverò riguarderà proprio lei.
Mia mamma
Mia mamma si chiama Luciana, è una persona molto affabile, generosa e con tantissimi amici. E’ impossibile non volerle bene e, anche se a volte il nostro rapporto non è perfetto, riconosco i suoi difetti (e i miei) e soprattutto vedo i suoi innumerevoli pregi.
Per la sua Festa, quest’anno, ho deciso di ringraziarla in modo semplice. Andrò a trovarla e cucinerò qualcosa. Ad esempio, potrei prepararle un dolce sano, come la torta al cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti. E’ un’impresa ardua perché di solito, quando si entra in quella casa per cena, è già stato tutto preparato con cura e amore da lei, dall’antipasto al dolce.
Luci di Sole
Cucina benissimo e ha un gusto estetico nella preparazione dei piatti e della tavola invidiabile.
Ci sono le prove.
Infatti, qui ti rivelerò una cosa.
Mia mamma ha un profilo instagram! La trovi come @lucidisole (mai nome fu più azzeccato per lei). E, quando qualcuno mi fa i complimenti per le foto che io scatto per il mio profilo, penso subito a lei e mi dico che da qualcuno avrò pur preso.
Regali

Quest’anno le porterò anche un regalino. Non sarà nulla di costoso, ma utile e simpatico. Sarà qualcosa di adatto ad un’ottima cuoca come lei.
Sto cercando su Internet consigli su cosa regalare alla mamma . E, sulla pagina di DottorGadget.it, ad esempio, ho visto cose divertenti ma anche utili, dal sottopentola, al mestolo, alle tazze.
Anche se forse, il regalo che davvero si meriterebbe, è l’accappatoio ‘Wonder Woman’. Chi se non lei avrebbe tutto il diritto di indossarlo?
[Questo post è stato scritto grazie alla collaborazione di dottorgadget.it]
Rispondi