Il 21 Aprile 2022 ho tenuto il workshop ‘Mindfulness per Freelance – Impara ad usare i Social in modo mindful’, nell’ambito dell’iniziativa ‘BenessereFreelance’ promossa dall’Associazione Freelance Network Italia.
Durante l’incontro ho parlato di uno dei temi a me più cari: l’utilizzo dei Social Media e delle nuove tecnologie in modo mindful. Questo argomento è particolarmente delicato soprattutto per chi lavora in modo autonomo, ha quindi la necessità di promuoversi in modo efficace e costante ma, come me, non vuole essere sempre connesso.
Io penso che sia possibile vivere in modo ‘mindful’ anche se il nostro lavoro ci richiede di utilizzare in modo costante Social Media e nuove tecnologie. E in questo workshop l’ho dimostrato.
Ho presentato alcune ottime pratiche per utilizzare Social e nuove tecnologie nei tempi e modalità adeguate per i freelance, per promuoversi on line senza però essere sempre connesso/a.
A fine incontro, come sempre, ho lasciato ai partecipanti materiale informativo in formato pdf con risorse, consigli e strumenti efficaci, da mettere in pratica subito per avere la giusta presenza on line senza sentirsi mai sopraffatto/a e senza temere di ‘perdersi qualcosa’ nel momento in cui non siamo presenti sui Social.