Zafu: il mio cuscino da meditazione

3 Giugno 2015

Hai mai sentito parlare di zafu?

A cosa serve lo zafu

Ebbene, questo nome così particolare è riferito al cuscino da meditazione che utilizzano gli orientali durante la loro pratica.

Io medito da diverso tempo e ho sentito che era arrivato il momento di avere un cuscino davvero adatto alle mie esigenze.

L’occasione di acquistare lo zafu si è verificata quando mi sono recata a Milano durante il Festival dell’Oriente.

Il Festival dell’Oriente

E’ un Festival carino, non troppo commerciale (anche se, negli anni lo sta diventando sempre di più), che propone sempre tante novità. Sono sempre contenta, quindi, di andarci, per provare attività nuove e, come in questo caso, per fare qualche acquisto.

Oltre allo zafu, quest’anno ho acquistato anche il tè verde matcha solubile che è ricco di proprietà benefiche per l’organismo.  

Chi segue il blog sa che il cuscino da meditazione è un acquisto che volevo fare da tempo. Medito tutti i giorni e lo zafu è molto utile per stare un po’ più comodi.

E’ il primo acquisto in assoluto che faccio dopo la fase di decluttering prevista dal metodo konmari (a parte la spesa alimentare, ovviamente).

In linea con il metodo, ho riflettuto molto prima di comprare lo zafu, mi sono informata sui prezzi, i modelli, i colori ecc. ed ho infine deciso di acquistare quello che mi piaceva di più, proprio perché voglio essere circondata, in casa e nella vita, solo di cose e persone che mi piacciono davvero e che voglio veramente.

Tè verde

Per quanto riguarda il tè verde matcha, invece, lo conoscevo già ed avevo già provato la comodissima versione solubile. Però non è molto semplice da trovare, perciò, appena l’ho scovato in un banchetto ho subito deciso di acquistarlo.

Per prepararlo è sufficiente prendere un cucchiaino di tè verde ed inserirlo in una bottiglietta da 1/2 litro di acqua naturale come nella foto in basso:

Poi, bisogna scuoterla finché la polvere non si sarà sciolta completamente.

Ed ecco il risultato:

Il mio tè verde matcha è pronto:

 

Il tè verde:

-è antiossidante grazie a EGCG CATECHINE e BETA-CAROTENE

-riduce il colesterolo LDL nel sangue grazie a L-THEANINA

e inoltre contiene fibre, vitamine (C,E,B1,B2) e minerali (MAGNESIO, FOSFORO, ZINCO, CALCIO, POTASSIO, FERRO, RAME)

Se vuoi provare anche tu un tè verde matcha solubile, ti consiglio questo.

Condividi il mio post

Articoli correlati

I 3 migliori centri mindfulness a Milano

I 3 migliori centri mindfulness a Milano

Prima del 2020, con il periodo della pandemia da virus Covid, ho provato diversi centri dove si pratica mindfulness a Milano e ho selezionato i 3 migliori. Purtroppo, nel periodo pandemico, la maggior parte di questi centri ha chiuso ma ci siamo...

Rituale di purificazione della casa

Rituale di purificazione della casa

Uno dei modi più belli (ed efficaci) per rigenerarci, lasciare andare il vecchio e fare spazio al nuovo è, senz'altro, fare un po' di decluttering, di purificazione della casa. Ma non solo. Oltre a liberarci di tutto ciò che ingombra la nostra casa...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

4 Commenti

  1. unpodimondo

    Quando ho telefonato alla ditta gli ho detto che abitando a Firenze sarei andato a prenderli da loro, perchè non aveva senso far muovere un corriere e ho chiesto di farmi gli stessi sconti per gli acquisti on-line. Mi hanno fatto gli sconti on-line e mi hanno fatto trovare gli oggetti nella palestra accanto a casa… Sono stati gentilissimi e logicamente mi hanno riempito anche di depliant su tutte le loro attività! Il nettalingua lo uso ogni mattina e mi sembra che faccia davvero bene!

    Rispondi
    • greenteafor

      Ottimo!!! Hai fatto bene a contattarli! In effetti, è stato più comodo anche per loro!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA