V3Raw: healthy lunch in Porta Venezia

8 Agosto 2016
A Milano, in zona Porta Venezia, quest’anno ha aperto il locale V3Raw, che è molto carino e propone piatti ‘healthy’ di tipo prevalentemente crudista.

Qui vi racconto perché V3Raw merita una visita e… una pausa pranzo, caffè o aperitivo!

Healthy Blogger Lunch a Milano - tatianaberlaffa.com
LOCATION

V3Raw si trova in zona Porta Venezia (in basso trovate il link al sito e l’indirizzo esatto).

Appena entrati, vi colpiscono la semplicità dell’arredamento molto ‘natural’ e senza fronzoli che trasmette un’idea di essenzialità ed allo stesso tempo di genuinità. All’interno i tavoli sono alti e con sgabelli mentre, nel dehors, vi attendono tavolini, divanetti e poltroncine più bassi e a prova di relax.

Dietro al bancone, la zona di preparazione degli alimenti è ‘a vista’ e c’è sempre qualcuno intento ad affettare frutta, centrifugare verdura ed impiattare in modo minimal e chic.

V3Raw: l'interno - fotografia di tatianaberlaffa.com

V3Raw: l'interno - fotografia di tatianaberlaffa.com

V3Raw: l'interno - fotografia di tatianaberlaffa.com

LA FILOSOFIA DEL LOCALE

Questo locale privilegia il cibo biologico e, dove possibile, a km zero. La maggior parte dei cibi (insalate, smoothies, centrifughe, yogurt) contiene alimenti con funzioni antiossidanti e probiotiche ed è preparata al momento. Inoltre, V3Raw si impegna nell’ecosostenibilità. Tutto il materiale usa e getta (come tovaglioli e contenitori per cibi e bevande) è prodotto nel rispetto dell’ambiente e spesso in materiale riciclato.

Inoltre, V3Raw promuove l’alimentazione bilanciata abbinata ad attività fisica e sport e partecipa, con i suoi prodotti, alla fiera Rimini Wellness.

Anche i più golosi, comunque, possono essere accontentati. Al bancone, infatti, trovate dei dolcetti da provare assolutamente. Vi consiglio i brownies: buonissimi!

I PRO

Uno dei prodotti che vi consiglio di provare da V3Raw, è bio brewed coffee, caffè biologico filtrato con la particolare caffettiera Chemex. E’ un caffè più lungo del nostro tradizionale espresso, ma ricco di sapore.

Se, come me, amate il caffè lungo o allungato con acqua (sì, a me piace così), il breve coffee fa per voi.

I CONTRO

Io non sono una grande amante dei tavoli con sgabelli alti e, all’interno, sono tutti così. Fuori, invece, avete anche delle sedute più basse e, a mio avviso, più comode.

L’EVENTO

Per il mio #bloggerlunch di giugno ho scelto proprio V3Raw e sia io che gli altri partecipanti ci siamo trovati molto bene. Edoardo, è stato disponibile e ci ha proposto dei menù tra cui scegliere ad un prezzo complessivo concordato in precedenza. Abbiamo pranzato all’interno del locale e, come sempre, ci siamo divertiti un mondo a raccontare esperienze, nuovi progetti ed idee. Vuoi partecipare anche tu? Segui la Pagina Facebook greenteaforbreakfast e sarai sempre aggiornato. Ecco alcune foto di com’è andata:

Blogger Lunch di greenteaforbreakfast

Blogger Lunch di greenteaforbreakfast

Blogger Lunch di greenteaforbreakfast

Aggiornamento 2023:
Il locale V3Raw al momento in cui scrivo è chiuso.

Condividi il mio post

Articoli correlati

Come cambiare la tua identità per cambiare vita

Come cambiare la tua identità per cambiare vita

Come cambiare la tua identità per cambiare vita Ebbene sì, la nostra identità e il modo in cui parliamo di noi stesse condiziona ciò che facciamo e viceversa. Ce lo dicono ormai anche le neuroscienze e devo dire che anch’io l’ho sperimentato e lo...

Inizia prima di essere pronta: 5 modi per allenare il coraggio

Inizia prima di essere pronta: 5 modi per allenare il coraggio

Allena il tuo coraggio: inizia prima di essere pronta In questo articolo ti racconto, dalla mia esperienza, perché vale la pena di cominciare anche se non è tutto perfetto, non hai ancora tutti i titoli, non ti senti ancora ‘pronta’. Spoiler:...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

2 Commenti

  1. Blueberry Stories

    Passo spesso davanti a questo locale e ogni volta mi ripeto che devo provarlo. Mi fa piacere leggere che anche il caffè è buono, a questo punto sono davvero curiosa. Ti auguro un buon weekend!

    Rispondi
    • greent93

      Il locale merita 🙂 Non è molto economico ma la qualità secondo me è ottima. 🙂 Se sei di Milano, ti aspetto al prossimo #bloggerlunch! Ciao e complimenti per il tuo blog!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA