Anche di sera, come di mattina (se avete perso il post, leggete qui), ognuno di noi ha i propri rituali di bellezza e non.
Per me la sera è un bellissimo momento di relax prima del meritato riposo e, proprio come per la mattina, ho la mia routine della sera.
Alcune sere alla settimana frequento dei corsi che mi piacciono molto: yoga (1/2 volte alla settimana), meditazione di tipo mindfulness (1 volta alla settimana) e biodanza (1 volta alla settimana).
In questo periodo, il corso di biodanza è terminato mentre gli altri continueranno fino a metà luglio circa.
Di ritorno da questi corsi, se non l’ho già fatto prima, faccio una doccia veloce e ceno da sola o con Flavio, il mio compagno.
e poi…. Inizia la mia routine della sera 😊
La mia routine della sera
Mi metto la camicia da notte e mi spalmo sul viso la mia crema da notte.
In questo periodo sto usando una crema ‘speciale’, della LINEA APIDERMA.
Questa linea, completamente biologica, utilizza come ingrediente fondamentale uno o più prodotti dell’alveare. La mia, ad esempio, è la crema da notte alla Propoli e cera d’api. È molto idratante e nutriente e, per pelli over35, come la mia, è davvero l’ideale.
Il fatto che sia biologica e realizzata secondo la tradizione dei monaci benedettini del Monastero di Torrechiara, mi rassicura. Mi piace utilizzare prodotti (nell’alimentazione e per il corpo) il più possibile sani e naturali.
Questi prodotti sono realizzati nei Monasteri con metodi antichi e, perciò, ancora più ‘speciali’.
Libri e serie TV
Dopo questo rituale di bellezza, spesso e volentieri, prendo il mio computer, seleziono SKYGO, scelgo una puntata della mia serie TV preferita (o qualche altro programma d’intrattenimento) e lo posiziono sul mobile in camera in modo che sia facile da guardare.
A volte, invece di guardare qualche serie TV, preferisco leggere. Le mie letture serali preferite sono i libri di Jon Kabat-Zinn oppure la rivista Speak Up! Ci sono un sacco di articoli che parlano della società, inglese. Americana, ma anche italiana, molto interessanti.
Prima di vedere la puntata, se non l’ho già fatto di mattina, (e di solito, preferisco farlo al mattino), mi dedico per 20 minuti alla mindfulness, con la mia candela e qualche olio essenziale (che adoro) che diffonde un fantastico profumo in tutta la camera. Attualmente, per la sera, uso l‘olio essenziale di lavanda.
Devo ammettere che spesso non faccio in tempo a vedere la puntata fino alla fine… Mi addormento prima! Però questo per me è il miglior modo di concludere la giornata.
E tu? Hai qualche rituale serale a cui non potresti mai rinunciare?
0 commenti