Relax a casa: come rigenerarsi

13 Agosto 2018

Associ anche tu l’idea di relax ad una giornata alla SPA e ad un lungo massaggio tra le candele e il profumo di incenso?

Non c’è nulla di male in questo. Anzi, questi momenti di ‘coccole per noi stesse’ sono di fondamentale importanza ed è giusto prendersi questi spazi.

Però, non è detto che il relax vero sia proprio questo.

Secondo alcuni studi, una giornata a casa in completo relax, con pigiama e copertina, potrebbe essere più rilassante di qualsiasi giornata in un ‘luogo di relax’ convenzionale.

Perché? Semplice. A casa tua puoi dedicarti completamente a ‘essere’. Non devi sforzarti di apparire in qualche modo né di interagire. 

Cosa fare durante una giornata di relax a casa

  1. Per prima cosa, pianifica sull’agenda la tua giornata di relax. Sì, ‘fissare una data precisa’ in cui dedicarti completamente a te stessa, ti aiuterà a mantenere questo impegno. Se sei una mamma con bambini oppure hai un ‘lui’ molto presente, potrebbe risultarti difficile prenderti un’intera giornata per te di relax a casa. Puoi trovare un compromesso. Dedicarti qualche ora di relax finché nonni, partner o baby sitter portano a spasso i tuoi cuccioli. Alcune ore spese bene (in cui ti dedichi a te stessa) possono fare la differenza e rigenerarti completamente.
  2. Scegli in che modo ‘coccolarti’. Ami leggere ma non hai mai il tempo sufficiente per dedicarti al romanzo che ti piace tanto? Ecco che, durante il tuo momento di relax a casa potrai dedicarti a quello. Adori il cinema e vorresti tanto rivedere un vecchio film romantico? E’ il momento giusto per farlo.
  3. Coccola anche il tuo corpo. Affinché sia una vera giornata di relax, non concentrarti solo sulla mente. Il corpo ha la sua importanza. Dedica del tempo anche alla sua cura. Un bagno caldo, luci soffuse, oli essenziali, un pranzetto preparato con cura con i tuoi ingredienti preferiti scelti il giorno prima, ti farà sentire una regina.

In questo Blog condivido quello tutto quello che ho imparato negli anni sulla Crescita personale e sulla Meditazione. Se anche tu sei interessata a queste tematiche, forse potrebbe piacerti la Guida infografica alla Meditazione che ho preparato per te:


A casa come alla SPA

La prossima volta che vuoi rilassarti, dunque, non scegliere nulla di costoso e fuori mano. Trasforma la tua casa nella SPA dei tuoi sogni.

I fan di questo metodo molto ‘hygge’ (se non l’hai ancora letto, ti consiglio il libro ‘Hygge: la via danese alla felicità’ ) di godersi la vita non possono non conoscere l’usanza inglese del ‘Duvet Day’ cioè del giorno di ‘vacanza dal lavoro’ non perché si è malati ma perché si ha bisogno di riposo. E’ una splendida usanza (da copiare) per prendersi un momento di cura di sè.

Articolo scritto originariamente nel Marzo 2015. Rivisto e aggiornato nel 2018. All’interno dell’articolo è presente un Link affiliato con Amazon. Se sei interessata e vuoi acquistare il prodotto di cui ti parlo da questo Link, io avrò una piccolissima percentuale che utilizzerò su Amazon per acquistare e leggere altri libri di cui parlarti. Grazie di cuore per il tuo contributo.

Se ti è piaciuto questo Articolo, condividilo su Pinterest:

Relax a casa: come rigenerarsi - tatianaberlaffa.com

Condividi il mio post

Articoli correlati

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me? Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog! Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA