[Questo post è stato scritto grazie alla collaborazione di TroppoTogo]
San Valentino è alle porte. Se hai un ‘Mister F’ anche tu, magari avrai già pensato a qualche regalo da fargli. Ma, anche se non ce l’hai, io ho trovato alcune idee simpatiche ed originali per accontentare i gusti del tuo lui, ma anche di un’amica o di te stessa (ogni occasione è buona per farti un regalo).
Si tratta di regali personalizzati. Possediamo davvero una quantità enorme di oggetti perciò, se scegliamo di fare un regalo, meglio che sia davvero ‘mirato’ per la persona che lo riceverà e non semplicemente un oggetto in più da aggiungere a quelli che già abbiamo.
Come scegliere un regalo
Regalare qualcosa è sempre un atto di festa, che esprime gioia e amore verso la persona a cui stiamo facendo un dono. In più, non so a te, ma a me spesso gratifica quasi più fare un dono che riceverlo.
Vedere la gratitudine della persona che riceve il dono e il suo stupore mi piace sempre molto. E’ per questo che scelgo bene i regali. I regali personalizzati hanno il pregio di essere pensati esattamente per la persona che li riceverà e questo non può che essere apprezzato.
Di solito, io decido il regalo in base a 2 criteri:
- che sia utile
- o che sia significativo
Se mia sorella ha bisogno di uno stendibiancheria e glielo regalo io, non sarà particolarmente significativo per la nostra relazione, ma è utile e so che le serve. Quindi si tratta di un regalo che sì, potrei fare.
Oppure, se la mia amica è fan di Game Of Thrones (ogni riferimento a tutte le mie amiche è puramente casuale!) e le regalo un ciondolo con lo stemma di casa Stark, non è utile ma, per lei (e per me) è significativo di qualcosa che ci accomuna quindi per me è un regalo ok.
Se poi, i regali sono personalizzati e rispondono ad entrambi i requisiti… sono semplicemente i regali perfetti.
Regali personalizzati per Mister F
Per San Valentino (o anche per un altro giorno), grazie a TroppoTogo ho deciso di regalare al mio Mister F alcuni regali personalizzati. Sono tutti regali dell’ultima categoria: utili e significativi. Sono certa che gli piaceranno molto come piacciono a me.
E’ stato molto semplice, all’interno del sito, personalizzare i regali. Il pacco è arrivato in 3 giorni lavorativi. Inoltre, qualora qualcosa non fosse stato corretto (ma così non è stato), all’interno c’era già un modulo per il reso precompilato e con istruzioni chiare e semplici.
Tagliere con le nostre iniziali
Tra i regali personalizzati, ho scelto un tagliere con le nostre iniziali e 2 adorabili volpi tanto innamorate. Il tagliere è bellissimo. Per non rovinare la parte decorata, però, è consigliabile utilizzarlo dal lato senza il disegno, come indicato dall’adesivo che si vede in foto. E io senz’altro lo utilizzerò così, non voglio certo rovinare quelle 2 care volpine!
Utensili da cucina con il nome di Mister F
A casa tua chi cucina? A casa nostra, posso dirlo con orgoglio, cuciniamo entrambi. Abbiamo molte cose in comune anche in cucina. Siamo 2 buone forchette ma negli ultimi anni stiamo sempre più attenti alla salute e alla qualità del cibo che mettiamo in tavola. Quindi, ho pensato ad un regalo utile per entrambi ma dedicato a lui! Eh sì, con tutti questi regali, per San Valentino mi merito proprio una buona cenetta. Si tratta di alcuni utensili di legno indispensabili in cucina: cucchiaio, mestolo, forchetta… con un comodo recipiente da personalizzare. Ho scelto di incidere il nome di Mister F naturalmente.
Zerbino di famiglia
E qui è dove scoprirai qualcosa in più su questo fantomatico Mister F. Che ha un orto e ama la natura ormai si sa. Che corre e che a volte lo accompagno in giro per l’Italia (e non solo) per le sue gare, si sa. E adesso è ora di scoprire anche il suo cognome!
Ebbene, ho personalizzato uno zerbino con il suo cognome e noi siamo diventati magicamente ‘The Trovatos’. Si tratta di uno zerbino nero, sottile, con il fondo di gomma e che, oltre alla scritta ‘The Trovatos’, porta anche la data della nostra ‘unione ufficiale’: correva l’anno 2008.
Questo è il mio regalo preferito. Decreta la nostra unione a chiare lettere e a chiara ‘data’. E poi, mi ricorda tanto ‘The Sopranos’, che è una delle mie serie TV preferite di tutti i tempi. L’hai vista, vero?
Non vedo l’ora di darlo a Mister F e di provarlo. Anche il mio gatto Oliviero, a giudicare dalla foto, è incuriosito.
Un regalo per te
Non sei in coppia. Non ti piace San Valentino. A una serata con lui preferisci una chiacchierata con le amiche. Nessun problema. Non c’è niente di meglio nella vita che fare un regalo a se stesse. Lo hai mai fatto? Ti puoi sbizzarrire, sarà senz’altro qualcosa di utile e, i tuoi gusti, meglio di te, non li conosce nessuno! Premiati. Non c’è nessuno che se lo merita come te.
Il mese dell’amicizia
E se febbraio fosse, in realtà, il mese dell’amicizia?
Così la pensano quelli di Action for Happiness.
E’ un movimento di origine americana che si impegna, con azioni semplici e concrete a rendere questo mondo un luogo migliore e sempre più felice.
E’ stato elaborato un calendario bellissimo che propone di fare ogni giorno una buona azione nei confronti di qualcuno che ci è amico. Io ci sto provando. Qui sotto trovi l’immagine del calendario. Se vuoi puoi scaricarla e condividerla. Oltre a fare o a farti regali, puoi fare anche tante semplici azioni positive per chi vuoi tu!
Se ti è piaciuto questo articolo e ami le feste e i riti (da San Valentino, a Natale, a Ferragosto) potrebbe piacerti anche questo articolo sulle origini di Halloween.
0 commenti