Domenica è stata una bellissima giornata. Ho partecipato a Milano Food & Wellness, la 2 giorni su salute e benessere promossa da Marco Bianchi.
Io e la mia amica Cristina siamo arrivate alle 9:00 alla Triennale di Milano pronte per la corsetta di 5 km prevista da Food & Wellness all’interno di Parco Sempione.
A poco a poco sono arrivate tutte le altre partecipanti (per la maggior parte donne) e, dopo i ‘selfie’ di rito, (Marco Bianchi è davvero sempre disponibile ad esaudire le richieste dei fan), alle 9:40 circa siamo partiti.
Con il mio passo da lumachina ci ho messo un po’ a portare a termine il percorso, ma ce l’ho fatta.
Faceva un gran caldo domenica mattina ma, per fortuna, era previsto un ‘pacco gara’ con acqua, succo di anacardi, biscotti biologici e spaghetti integrali e passata di pomodoro Pomì.
Marco Bianchi, durante Food & Wellness si è cimentato in uno showcooking e ha preparato 3 tipi di colazione:
-
- una cheesecake ‘speciale’ con mele caramellate sul fondo, ricotta montata e biscotti integrali sbriciolati (per le cheesecake speciali, che io adoro, leggi anche qui).
-
- un altro bicchierone con yogurt, frutta secca e miele
- un frullato con frutta di ogni tipo, ghiaccio e con la possibilità di aggiungere latte di riso.
Le ricette di Food & Wellness
Per ogni ricetta Marco ha elencato le caratteristiche nutrizionali. La frutta fresca è uno dei suoi ingredienti preferiti; con i latticini, invece, non bisogna esagerare e, bisogna preferire al loro posto, quando possibile, ciò che è di origine vegetale; da evitare, inoltre, lo zucchero. Unica eccezione è per un cucchiaino di miele, ma non di più!
Rifocillate e felici siamo poi tornate a casa non senza dare un’occhiata alle attività che si stavano svolgendo nel parco: dall’allenamento aerobico allo yoga!
E’ stata una bellissima mattinata, grazie Marco!
…non so chi è Marco Bianchi, è grave? Mi devo informare! Comunque una gran bella iniziativa 🙂