Marco Bianchi e Food & Wellness 2015

10 Giugno 2015

Domenica è stata una bellissima giornata. Ho partecipato a Milano Food & Wellness, la 2 giorni su salute e benessere promossa da Marco Bianchi.

11401031_1136984262995009_1892146655168712302_n

Io e la mia amica Cristina siamo arrivate alle 9:00 alla Triennale di Milano pronte per la corsetta di 5 km prevista da Food & Wellness all’interno di Parco Sempione.

A poco a poco sono arrivate tutte le altre partecipanti (per la maggior parte donne) e, dopo i ‘selfie’ di rito, (Marco Bianchi è davvero sempre disponibile ad esaudire le richieste dei fan), alle 9:40 circa siamo partiti.

Con il mio passo da lumachina ci ho messo un po’ a portare a termine il percorso, ma ce l’ho fatta.

Faceva un gran caldo domenica mattina ma, per fortuna, era previsto un ‘pacco gara’ con acqua, succo di anacardi, biscotti biologici e spaghetti integrali e passata di pomodoro Pomì.

Marco Bianchi, durante Food & Wellness si è cimentato in uno showcooking e ha preparato 3 tipi di colazione:

marco bianchi

    • una cheesecake ‘speciale’ con mele caramellate sul fondo, ricotta montata e biscotti integrali sbriciolati (per le cheesecake speciali, che io adoro, leggi anche qui).
    • un altro bicchierone con yogurt, frutta secca e miele
  • un frullato con frutta di ogni tipo, ghiaccio e con la possibilità di aggiungere latte di riso.

Le ricette di Food & Wellness

Per ogni ricetta Marco ha elencato le caratteristiche nutrizionali. La frutta fresca è uno dei suoi ingredienti preferiti; con i latticini, invece, non bisogna esagerare e, bisogna preferire al loro posto, quando possibile, ciò che è di origine vegetale; da evitare, inoltre, lo zucchero. Unica eccezione è per un cucchiaino di miele, ma non di più!

Rifocillate e felici siamo poi tornate a casa non senza dare un’occhiata alle attività che si stavano svolgendo nel parco: dall’allenamento aerobico allo yoga!

E’ stata una bellissima mattinata, grazie Marco!

Condividi il mio post

Articoli correlati

I 3 migliori centri mindfulness a Milano

I 3 migliori centri mindfulness a Milano

Prima del 2020, con il periodo della pandemia da virus Covid, ho provato diversi centri dove si pratica mindfulness a Milano e ho selezionato i 3 migliori. Purtroppo, nel periodo pandemico, la maggior parte di questi centri ha chiuso ma ci siamo...

Rituale di purificazione della casa

Rituale di purificazione della casa

Uno dei modi più belli (ed efficaci) per rigenerarci, lasciare andare il vecchio e fare spazio al nuovo è, senz'altro, fare un po' di decluttering, di purificazione della casa. Ma non solo. Oltre a liberarci di tutto ciò che ingombra la nostra casa...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

1 commento

  1. doodlemarti

    …non so chi è Marco Bianchi, è grave? Mi devo informare! Comunque una gran bella iniziativa 🙂

    Rispondi

Trackback/Pingback

  1. E… nutrizionista sia! | Green Tea For Breakfast - […] Sport and wellness, svoltosi a Milano, (se hai perso i post a cui mi riferisco, leggi qui e qui)…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA