Marco Bianchi e Food & Wellness 2015

10 Giugno 2015

Domenica è stata una bellissima giornata. Ho partecipato a Milano Food & Wellness, la 2 giorni su salute e benessere promossa da Marco Bianchi.

11401031_1136984262995009_1892146655168712302_n

Io e la mia amica Cristina siamo arrivate alle 9:00 alla Triennale di Milano pronte per la corsetta di 5 km prevista da Food & Wellness all’interno di Parco Sempione.

A poco a poco sono arrivate tutte le altre partecipanti (per la maggior parte donne) e, dopo i ‘selfie’ di rito, (Marco Bianchi è davvero sempre disponibile ad esaudire le richieste dei fan), alle 9:40 circa siamo partiti.

Con il mio passo da lumachina ci ho messo un po’ a portare a termine il percorso, ma ce l’ho fatta.

Faceva un gran caldo domenica mattina ma, per fortuna, era previsto un ‘pacco gara’ con acqua, succo di anacardi, biscotti biologici e spaghetti integrali e passata di pomodoro Pomì.

Marco Bianchi, durante Food & Wellness si è cimentato in uno showcooking e ha preparato 3 tipi di colazione:

marco bianchi

    • una cheesecake ‘speciale’ con mele caramellate sul fondo, ricotta montata e biscotti integrali sbriciolati (per le cheesecake speciali, che io adoro, leggi anche qui).
    • un altro bicchierone con yogurt, frutta secca e miele
  • un frullato con frutta di ogni tipo, ghiaccio e con la possibilità di aggiungere latte di riso.

Le ricette di Food & Wellness

Per ogni ricetta Marco ha elencato le caratteristiche nutrizionali. La frutta fresca è uno dei suoi ingredienti preferiti; con i latticini, invece, non bisogna esagerare e, bisogna preferire al loro posto, quando possibile, ciò che è di origine vegetale; da evitare, inoltre, lo zucchero. Unica eccezione è per un cucchiaino di miele, ma non di più!

Rifocillate e felici siamo poi tornate a casa non senza dare un’occhiata alle attività che si stavano svolgendo nel parco: dall’allenamento aerobico allo yoga!

E’ stata una bellissima mattinata, grazie Marco!

Condividi il mio post

Articoli correlati

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me? Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog! Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

1 commento

  1. doodlemarti

    …non so chi è Marco Bianchi, è grave? Mi devo informare! Comunque una gran bella iniziativa 🙂

    Rispondi

Trackback/Pingback

  1. E… nutrizionista sia! | Green Tea For Breakfast - […] Sport and wellness, svoltosi a Milano, (se hai perso i post a cui mi riferisco, leggi qui e qui)…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA