Lucky Day Italy: un negozio su Etsy

16 Dicembre 2016
Nasce Lucky Day – Italy. Un negozio on line su Etsy. Si vendono articoli per la tavola, dai piatti alle tazze, che possono trasformare un giorno normale in un Lucky Day. Ah, dimenticavo, è il mio negozio Etsy.

Ebbene sì. In collaborazione con Sabrina, un’artista della ceramica della provincia di Varese, ho creato il mio primo e-shop Lucky Day Italy sulla piattaforma Etsy.

Lucky Day Italy: un negozio su Etsy - tatianaberlaffa.com

COS’E’ ETSY

Etsy è una piattaforma di e-commerce specializzata nella vendita di oggetti fatti a mano e vintage. Mi è sempre piaciuto ‘spulciare’ virtualmente su questo sito per trovare articoli unici, originali e non reperibili altrove.

L’anno scorso a Natale, ad esempio, ho acquistato per le mie amiche Sara, Sonia e Laura (e anche per me stessa) dei ciondoli realizzati da una ragazza a tema Game Of Thrones.

Ho scelto il simbolo dei Targaryen, di casa Lannister e di casa Stark e poi ho proceduto all’estrazione del regalo con le mie amiche.

Non vi dico come si è svolta la serata: ‘Io voglio gli Stark, no io voglio l’altro ciondolo…’ Insomma, tra una risata e un insulto siamo arrivate a tarda notte.

Per me avevo comprato l’orso, il simbolo della casa Mormont (ho un debole per questo animale e tutto ciò che rappresenta simbolicamente, un giorno vi racconterò il motivo).

Ho raccontato questo aneddoto semplicemente per dire che su Etsy trovi davvero oggetti carini che ti vengono recapitati quasi sempre in pacchettini stupendi, con bigliettini di ringraziamento fatti a mano e mille altre accortezze che nei prodotti industriali di certo non troveresti.

BLOGGER LUNCH

Nel mese di maggio di quest’anno, ad uno degli ultimi #bloggerlunch prima delle feste, ho iniziato a pensare a quanto sarebbe stato carino avere dei bei piatti, bicchieri, tovaglie personalizzati per l’evento.

Ogni giorno una blogger ha il suo ‘blogger lunch’ pensavo anche. E non solo il lunch. In realtà.

Un po’ per divertimento, un po’ perché amo mettermi in gioco, perciò, ho iniziato a creare ‘il mio piatto’. L’ho studiato nei minimi dettagli. Ho deciso di aggiungere il profilo dorato (non sapendo, all’epoca, che ‘l’oro’ che si usa sulle stoviglie costa tantissimo!), i pois che ‘fanno un po’ vintage’, poi ho studiato il colore, la scritta.

E, a poco a poco, mi è venuta l’idea di ‘estendere la gamma’ dei prodotti. E ho pensato ad una linea per la cena, la colazione, per Blogger e non, per le occasioni di festa come il Natale.

Tazza Mug Blogger Breakfast - venduto sul negozio Etsy - Lucky Day Italy

Insomma, da cosa nasce cosa e io mi sono ritrovata con mille idee e mille varianti da provare e sperimentare.

Mia sorella Tamara mi ha aiutato nella parte grafica e, subito dopo, ho iniziato la ricerca del laboratorio artigianale per realizzare il progetto, che non è stata semplice.

Lo volevo nella provincia di Varese, non troppo lontano per collaborare meglio e per poter parlare di possibili modifiche e di qualsiasi problema fosse sorto durante la fase di progettazione e lavorazione.

E’ così che ho conosciuto Sabrina che, dopo varie prove di colore, di cottura nel forno, qualche incomprensione ma soprattutto tanto tanto lavoro e passione, ha concretamente dato forma alle mie idee.

Inutile dirvi che io ora ne sono entusiasta. Li guardo, li uso, li tocco e mi sembrano stupendi.

Mi è venuta anche una gran voglia di sperimentare nuove ricette solo per poter fotografare le creazioni culinarie all’interno dei miei piatti!

Piatto Merry Christmas - venduto sul negozio Etsy - Lucky Day Italy

Anche la scelta del nome del ‘marchio’ ha richiesto il suo tempo. Sono stata a lungo indecisa se usare lo stesso nome del mio Blog, se creare un marchio Blogger Lunch o se scegliere qualcosa di completamente diverso.

LUCKY DAY ITALY

Alla fine, ho optato per quest’ultima soluzione. E, dopo vari tentativi, ho deciso che si sarebbe chiamato Lucky Day Italy. Mi sembra un nome già bello di per sè, Lucky Day Italy evoca giornate felici, fortunate appunto. Come vorrei che fossero questi oggetti. Belli, che sappiano creare un’atmosfera felice e capaci di trasformare un giorno normale in un Lucky Day.

Vi ho incuriositi? Volete dare una sbirciatina? Con tanta emozione, vi presento il negozio on line mio, ma anche di chi mi ha aiutato fin qui nella grafica, nella parte artigianale e nel supporto morale.

Il negozio su Etsy è attualmente chiuso. Se sei interessata alle creazioni Lucky Day Italy, ti invito a scrivermi una mail a: taty@tatianaberlaffa.com

Condividi il mio post

Articoli correlati

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me? Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog! Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Etsy: i saldi nel tuo negozio on line - GreenTeaForBreakfast - […] 2. Etsy è una piattaforma che ho usato personalmente per fare acquisti molto originali e non ho mai avuto…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA