Festa della Mamma: l’occasione per ringraziarla

23 Aprile 2018

Torta al cacao senza zucchero per la festa della mamma - tatianaberlaffa.com

Conosci una persona più importante nella tua vita della tua mamma, che ti ha creato?
Io non ne conosco. Tempo fa ho parlato del rapporto che ho con il mio papà  adorato e ora, che la festa della mamma si avvicina, è il momento di parlare anche di lei.

Festa della mamma: l'occasione per ringraziarla - tatianaberlaffa.com
Credo che queste occasioni di festa, per quanto possano essere ‘commerciali’, nascondano un messaggio molto importante. Amo la ritualità  e le tradizioni e penso che, nel loro significato originario, abbiano tanto da insegnarci. Una festa per celebrare i nostri genitori, in questo caso la mamma, è l’occasione giusta per ringraziarla di quanto ha fatto e fa per noi tutt’ora o per ricordarla nel nostro cuore.

Foto di famiglia - tatianaberlaffa.com

Foto di famiglia

La Gratitudine

Ho parlato diverse volte dell’importanza della gratitudine. E’ ormai provato scientificamente che sentirsi grati ogni giorno per qualcosa che ci è capitato o che abbiamo ci aiuta ad essere più felici e a vivere serenamente. Dall’inizio dell’anno tengo un diario, il 5 Minute Journal, nel quale annoto emozioni e pensieri. Una parte del journal quotidiano è proprio dedicata a scrivere ogni giorno 3 cose per cui essere grati.
Con la Festa della Mamma che si avvicina, una delle 3 cose che scriverò riguarderà proprio lei.

Mia mamma

Mia mamma si chiama Luciana, è una persona molto affabile, generosa e con tantissimi amici. E’ impossibile non volerle bene e, anche se a volte il nostro rapporto non è perfetto, riconosco i suoi difetti (e i miei) e soprattutto vedo i suoi innumerevoli pregi.
Per la sua Festa, quest’anno, ho deciso di ringraziarla in modo semplice. Andrò a trovarla e cucinerò qualcosa. Ad esempio, potrei prepararle un dolce sano, come la torta al cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti. E’ un’impresa ardua perché di solito, quando si entra in quella casa per cena, è già stato tutto preparato con cura e amore da lei, dall’antipasto al dolce.

Luci di Sole

Cucina benissimo e ha un gusto estetico nella preparazione dei piatti e della tavola invidiabile.
Ci sono le prove.
Infatti, qui ti rivelerò una cosa.
Mia mamma ha un profilo instagram! La trovi come @lucidisole (mai nome fu più azzeccato per lei). E, quando qualcuno mi fa i complimenti per le foto che io scatto per il mio profilo, penso subito a lei e mi dico che da qualcuno avrò pur preso.

Regali

Minitagliere a forma di cuore - dottorgadget.it

Minitagliere a forma di cuore – dottorgadget.it

Quest’anno le porterò anche un regalino. Non sarà  nulla di costoso, ma utile e simpatico. Sarà  qualcosa di adatto ad un’ottima cuoca come lei.
Sto cercando su Internet consigli su cosa regalare alla mamma . E, sulla pagina di DottorGadget.it, ad esempio, ho visto cose divertenti ma anche utili, dal sottopentola, al mestolo, alle tazze.

Anche se forse, il regalo che davvero si meriterebbe, è l’accappatoio ‘Wonder Woman’. Chi se non lei avrebbe tutto il diritto di indossarlo?

[Questo post è stato scritto grazie alla collaborazione di dottorgadget.it]

Condividi il mio post

Articoli correlati

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me? Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog! Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA