GreenTeaForYou è la nuova rubrica mensile in cui intervisto coach, brand e consulenti che conosco personalmente e che offrono servizi e prodotti di ottima qualità. Possono essere utili anche a voi, come lo sono per me!
Chi è una Style coach? Di cosa si occupa? Chi si rivolge a lei? Quali sono le nuove tendenze in fatto di moda?
Per rispondere a queste e più domande, ho intervistato per voi Chiara Gaia Milanesi, una Style Coach che si è formata alla scuola di Carla Gozzi (quella di ‘Ma come ti vesti?’ per intenderci!).
Ho conosciuto Chiara Gaia Milanesi l’anno scorso a Milano. E’ una ragazza brillante, entusiasta e capace di valorizzare chi le sta di fronte fornendo spunti utili per il miglioramento della propria immagine.
‘A volte, bastano pochi accorgimenti perché la percezione che gli altri hanno di noi (e, ben più importante, la nostra autopercezione) cambi radicalmente.’ dice Chiara.
L’autostima e l’immagine che diamo di noi stesse sono profondamente legate tra loro e, se è vero che grazie alla sicurezza in noi stesse scegliamo spontaneamente abiti che ci donano, colorati e che ci fanno sentire a nostro agio, è vero anche il contrario.
Infatti, si può partire dagli abiti, dai colori, dai tessuti leggeri per sentirsi meglio e, inutile dirlo, per ogni occasione, c’è l’outfit adatto.
Business Women, ragazze che fanno il loro ingresso nel mondo del lavoro, donne che cambiano vita dopo una separazione, le persone che si rivolgono a Chiara appartengono a tipologie diverse.
Ognuna di loro ha bisogno di ‘esaltare’ la propria individualità e il proprio ‘tipo’ evidenziando con la scelta degli abiti carattere e personalità.
Per questo, Chiara propone dei colloqui preliminari durante i quali definisce in modo preciso la strategia da seguire per operare il cambiamento tanto desiderato dalla cliente e le tappe da seguire.
Ogni percorso è individualizzato e spazia dal personal shopping, alla scelta dell’abito da sposa, allo studio del look ideale.
Durante la videointervista in cui Chiara mi ha descritto il suo mondo, non ho perso l’occasione per chiederle le nuove tendenze per la prossima stagione e qualche consiglio di moda che interessa sempre a tutte noi!
Parlando di me, ad esempio, in base ai miei gusti ed alla mia tipologia, Chiara mi ha suggerito un sito stupendo che condividerò anche con voi:
Propone abiti in stile Vintage anni 50/60, non sono adorabili?
Molti altri consigli nella video intervista:
Aggiornamento 2023
Al momento la rubrica GreenTeaForYou non esiste più.
Ti invito a consultare la mia pagina Servizi per scoprire quello che posso fare per te.
Tati, che meraviglia questa intervista! Sei sempre più brava e professional! Bravissima! E brava anche a Chiara, mi è piaciuta tantissimo!
Grazie mille Nicoletta! 🙂 Chiara è bravissima in video e intervistarla è stato divertente!
Bella intervista! A pensarci bene è proprio vero, siamo abbonate a iniziare certi discorsi dal “di me non mi piace…”
Ma quella camicetta rossa! Bellaaa!
siiii… e invece abbiamo tante cose belle da cui cominciare. Baci Tizy