Chiara Gaia Milanesi Style Coach: la video-intervista

14 Giugno 2016

GreenTeaForYou è la nuova rubrica mensile in cui intervisto coach, brand e consulenti che conosco personalmente e che offrono servizi e prodotti di ottima qualità. Possono essere utili anche a voi, come lo sono per me!

Chi è una Style coach? Di cosa si occupa? Chi si rivolge a lei? Quali sono le nuove tendenze in fatto di moda?

Per rispondere a queste e più domande, ho intervistato per voi Chiara Gaia Milanesi, una Style Coach che si è formata alla scuola di Carla Gozzi (quella di ‘Ma come ti vesti?’ per intenderci!).

13239259_541231812726493_2661265219638551605_n

Ho conosciuto Chiara Gaia Milanesi l’anno scorso a Milano. E’ una ragazza brillante, entusiasta e capace di valorizzare chi le sta di fronte fornendo spunti utili per il miglioramento della propria immagine.

‘A volte, bastano pochi accorgimenti perché la percezione che gli altri hanno di noi (e, ben più importante, la nostra autopercezione) cambi radicalmente.’ dice Chiara.

L’autostima e l’immagine che diamo di noi stesse sono profondamente legate tra loro e, se è vero che grazie alla sicurezza in noi stesse scegliamo spontaneamente abiti che ci donano, colorati e che ci fanno sentire a nostro agio, è vero anche il contrario.

Infatti, si può partire dagli abiti, dai colori, dai tessuti leggeri per sentirsi meglio e, inutile dirlo, per ogni occasione, c’è l’outfit adatto.

Business Women, ragazze che fanno il loro ingresso nel mondo del lavoro, donne che cambiano vita dopo una separazione, le persone che si rivolgono a Chiara appartengono a tipologie diverse.

Chiara Gaia Milanesi Style Coach intervistata su tatianaberlaffa.com

Ognuna di loro ha bisogno di ‘esaltare’ la propria individualità e il proprio ‘tipo’ evidenziando con la scelta degli abiti carattere e personalità.

Per questo, Chiara propone dei colloqui preliminari durante i quali definisce in modo preciso la strategia da seguire per operare il cambiamento tanto desiderato dalla cliente e le tappe da seguire.

Ogni percorso è individualizzato e spazia dal personal shopping, alla scelta dell’abito da sposa, allo studio del look ideale.

Durante la videointervista in cui Chiara mi ha descritto il suo mondo, non ho perso l’occasione per chiederle le nuove tendenze per la prossima stagione e qualche consiglio di moda che interessa sempre a tutte noi!

Parlando di me, ad esempio, in base ai miei gusti ed alla mia tipologia, Chiara mi ha suggerito un sito stupendo che condividerò anche con voi:

MissCandyFloss

Propone abiti in stile Vintage anni 50/60, non sono adorabili?

Molti altri consigli nella video intervista:

Aggiornamento 2023

Al momento la rubrica GreenTeaForYou non esiste più.

Ti invito a consultare la mia pagina Servizi per scoprire quello che posso fare per te.

Condividi il mio post

Articoli correlati

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me? Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog! Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

4 Commenti

  1. onetwofrida

    Tati, che meraviglia questa intervista! Sei sempre più brava e professional! Bravissima! E brava anche a Chiara, mi è piaciuta tantissimo!

    Rispondi
    • greent93

      Grazie mille Nicoletta! 🙂 Chiara è bravissima in video e intervistarla è stato divertente!

      Rispondi
  2. Tiziana - lavaligiainviaggio

    Bella intervista! A pensarci bene è proprio vero, siamo abbonate a iniziare certi discorsi dal “di me non mi piace…”
    Ma quella camicetta rossa! Bellaaa!

    Rispondi
    • greent93

      siiii… e invece abbiamo tante cose belle da cui cominciare. Baci Tizy

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA