Il tuo calendario della felicità

9 Marzo 2015

glamour uk

Sul Magazine cartaceo Glamour UK, ho trovato una serie di consigli su come fare il pieno di felicità e energie positive giorno per giorno per un intero mese. 

I 31 consigli sono stati raccolti da Lisa Harvey, editor presso Glamour UK.

Visto che oggi è già il 9 marzo… (e non possiamo mica partire con il piede sbagliato quando si tratta della nostra felicità!) ti propongo di recuperare il tempo perso e di metterli in pratica tutti e 9 il più velocemente possibile. Da domani, prometto, ne pubblicherò uno per volta e potrai sperimentarli con la calma che vorrai.

Io ci provo. Pronti, partenza, via!

Consigli di felicità

1st RICOMINCIA AD AVERE FIDUCIA!

woman - list - foto pubblicata da tatianaberlaffa.com

‘La prima settimana del mese è deprimente se le nostre aspettative sono eccessive’ dice Jessica Pryce-Jones, CEO di ¡Opener Institute. ‘Fai una lista delle cose più belle che hai raggiunto il mese scorso, dai record personali in palestra al superamento di un evento stressante al lavoro – ricordati quanto brava sei.’

2nd COMPRA IN MODO PIU’ INTELLIGENTE

experience - foto pubblicata da tatianaberlaffa.com

Prima di raggiungere il tuo budget mensile, regalati un’esperienza. Un sondaggio ha dimostrato che le compratrici che spendono i loro soldi in una cena deliziosa o in un concerto sono più felici di quelle che acquistano vestiti.

3rd POSTA QUALCOSA DI POSITIVO

tablet woman happy - foto pubblicata da tatianaberlaffa.com

Non sbandierare la tua ‘giornataccia’ su Twitter. ‘Le nostre parole hanno il potere di spingerci ancora più giù – e noi diventiamo quello che diciamo’, dice la life coach Léa Vendrami. Condividi qualcosa di ottimistico invece – una frase ispirata o qualcosa di divertente – togli dagli amici le persone negative. Una ricerca mostra che tu puoi attirare positività anche su facebook.

4th EEEEEE … RESPIRA

breathe - foto pubblicata da tatianaberlaffa.com

Scarica l’app per la meditazione: Headspace, creata dall’ex-monaco buddista Andy Puddicombe. Il suo stile easy  e rilassante può aiutarti a diminuire lo stress, incrementare il pensiero creativo e persino migliorare la tua capacità di relazionarti con gli altri. (e servono solo 10 minuti) 

Nota: per scaricare quest’App ti consiglio di collegarti al sito headspace.com. Lì potrai leggere alcune informazioni interessanti tra cui un bellissimo discorso dell’autore di Headspace sul canale media TED.

5th PIANIFICA UN VIAGGIO

Travel Trip Map - foto in CC pubblicata da tatianaberlaffa.com

Affronta il ‘giorno più deprimente dell’anno’ (dovuto alla combinazione di: primo lunedì in cui si torna al lavoro, obiettivi falliti, mancanza di sonno e brutto tempo) pianificando un viaggio. L’apice più alto della felicità che deriva dalle vacanze, in realtà, è nella fase di progettazione

6th RINNOVA IL TUO TE’

Bloom Tea Powder Matcha - foto pubblicata da tatianaberlaffa.com

‘Bloom Tea’s Mindpower Matcha [£16.80 bloomtea.co.uk – in realtà ora la cifra è salita a £16.99- nota del trad.] è la mia botta di felicità quotidiana’ dice la nutrizionista Vicki Edgson. ‘E’ una miscela di tè verde in polvere che rilascia la caffeina gradualmente per aumentare in modo naturale la tua energia mentre ti permette di mantenere la calma. Aggiungine mezzo cucchiaio ad una tazza di acqua calda o fredda.

7th COCCOLATI

maglione - foto in CC pubblicata da tatianaberlaffa.com

I tessuti morbidi danno una sensazione di comfort anche emotivo, perciò indossa qualcosa di cachemere, lana o finta pelle oggi.

8th SII GENTILE

kindness - foto in CC pubblicata da tatianaberlaffa.com

Cedi il tuo posto, fai incontrare due persone per aiutarle nella ricerca di amicizie oppure paga il caffè a qualcuno. Soprannominato effetto dell’ ‘aura dell’angelo custode’, gli scienziati hanno constatato che atti di gentilezza gratuiti possono ridurre i livelli di stress di un terzo.

9th AFFRONTA QUALCOSA CHE TI SPAVENTA

fear - foto in CC pubblicata da tatianaberlaffa.com

No, guardare ‘The ring’ non conta – noi parliamo di oltrepassare la tua zona di comfort. ‘Innalza la tua soglia di sopportazione dello stress’, dice il Dott. Jessamy Hibberd, coautore di ‘This book will make you mindful’ (libro non tradotto in italiano  – nota del trad.)

‘Vai al cinema da solo, proponiti per una sfida lavorativa o inizia una conversazione con degli sconosciuti in coda da qualche parte.’

Post Scriptum

per avere un vero ‘calendario di felicità’ e vivere ogni giorno al meglio, secondo me, bisogna avere una bella agenda! Quella della foto è la mia preferita, settimanale e grande. La trovi sul sito di Mr Wonderful.

Condividi il mio post

Articoli correlati

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me? Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog! Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

1 commento

  1. greenteafor

    Non è facile recuperare questi nuovi consigli, ma ci ho provato.
    1st Ho compilato la lista delle cose belle fatte il mese scorso (febbraio 2015). Le prime 3 sono le seguenti: 1. Aver creato il mio nuovo blog 2. Aver detto di no ad una richiesta senza sentirmi in colpa 3.Aver riscoperto la biblioteca del mio paese.
    2nd Mi sono concessa il parrucchiere 🙂 e per chi mi conosce, sa che ci vado davvero due volte all’anno, quindi, per me è davvero un regalo per me stessa!
    3rd Condivido sempre sui social solo cose positive. Pensare positivo e trasmettere positività mi aiuta ad essere più serena e a dare più forza ed energia alle cose belle.
    4th Ho scaricato l’App Headspace, ho attivato il mio account ma per ora mi trovo ancora molto bene con una semplice App che mi fornisce il timer (tramite il suono di un campanellino per iniziare e uno per finire) per fare mindfulness per 10 o 15 minuti alla volta. Si chiama ZAZEN. Ve la consiglio.
    5th Ieri sera abbiamo iniziato a programmare un viaggio con un Wonderbox ricevuto a Natale. Destinazione: Liguria, zona di Imperia. Adoro quella zona, soprattutto perché prevedo già una fantastica gita in giornata verso Nizza, la mia città preferita! 🙂
    6th Ottima l’idea del tè verde in polvere. L’ho usato diverso tempo fa (acquistato ad una fiera del biologico) ed è davvero pratico. Lo cercherò di nuovo. Nel frattempo, utilizzo il tè verde in bustina, ma mi piace anche l’orzo (solubile) e le tisane! Vi consiglio una tisana rilassante: Ninna nanna di Natursan.
    7th Oggi indosserò il mio maglioncino preferito, nero, molto comodo nella forma e di una lana leggera che non mi irrita la pelle.
    8th Faccio spesso atti di gentilezza gratuiti come offrire il caffè ai colleghi, mi sembra un bel modo di relazionarmi agli altri e di far sì che si crei un clima disteso e gioviale.
    9th Quando corro in un parco vicino a casa mia, spesso incontro dei cani lasciati liberi dai proprietari. Ne ho paura ed inizio a chiamare da lontano i proprietari affinché leghino i loro cani al guinzaglio. La prossima volta, domani secondo il mio programma, proverò a passare accanto ai cani senza guardarli tirando dritta per la mia strada. Affronterò questa paura!

    E voi? state provando a mettere in pratica questi consigli? 😉

    Rispondi

Trackback/Pingback

  1. Vacanze alla pari all’estero (o anche no) low cost! | Green Tea For Breakfast - […] Vedi: https://greenteaforbreakfast.wordpress.com/2015/03/09/your-happiness-calendar-tradotto-da-glamour-uk… […]
  2. Vacanze alla pari all’estero (o anche no) low cost! - GreenTeaForBreakfast - […] vacanze estive sono lontane, è vero. Però, come ci ricorda il consiglio n. 5 tratto da Glamour UK, il…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA