Body Detox: meno 3 kg in 28 giorni

26 Settembre 2016
Come sono riuscita a perdere 3 kg in 28 giorni.

PREMESSA DETOX: – 3 kg in 28 giorni sono senz’altro una bella cifra. Bisogna tenere presente però, il punto di partenza. Io sono in sovrappeso (purtroppo ancora adesso) di diversi kg, quindi, per me, perdere peso cambiando qualche abitudine, porta risultati più velocemente di chi è al di sopra del proprio peso forma solo di 4 o 5 kg.

Body Detox: Meno 3 kg in 28 giorni - tatianaberlaffa.com

Nel mio caso, mi ritengo soddisfatta del risultato. So che ho ancora molta strada da percorrere per raggiungere un peso in cui sentirmi davvero bene e sono consapevole delle abitudini ancora da migliorare e di quelle, invece, che ho già acquisito.

Body Detox - immagine di tatianaberlaffa.com

  • ATTIVITÀ’ FISICA

    Per me è stata fondamentale per la perdita di peso. Dopo aver letto l’ultimo libro di Filippo Ongaro, mi sono convinta ancora di più dell’importanza di praticare esercizio fisico Q-U-O-T–I-D-I-A-N-A-M-E-N-T-E. Non è per niente facile per me, intendiamoci. Però, se si vuole stare bene nella mente e nel corpo, la via è quella e non ci sono scuse. In questi 28 giorni (dal 24 agosto al 20 settembre) mi sono impegnata ad allenarmi per almeno 40 minuti al giorno, tutti i giorni. La maggior parte delle volte (per bruciare grasso – ed è quello il mio obiettivo-) mi sono allenata alla mattina presto, a digiuno, dopo aver bevuto solo un caffè. La colazione vera e propria (certo, che ho fatto anche colazione!) era rimandata al ‘dopo esercizio fisico’.

    Quando, per diverse ragioni, non sono riuscita ad allenarmi di mattina presto, ho optato per una seduta in palestra (sì, mi sono iscritta anche in palestra!) di pomeriggio/sera.

    Body Detox - immagine di tatianaberlaffa.com

  • ALIMENTAZIONE

    Su questo posso senz’altro migliorare. So quanto l’alimentazione sia importante e so distinguere gli alimenti ‘buoni’ da quelli più nocivi per il mio organismo. Devo ammettere che non mi è sempre facile rispettare le regole di buon senso e le conoscenze che ho acquisito in questo campo. Probabilmente, sono una di quelle persone per cui è più facile aggiungere attività fisica alla propria routine quotidiana piuttosto che rispettare sempre le regole del cibo sano. Sono convinta, però, anche del fatto che le buone abitudini siano difficili da apprendere tutte contemporaneamente. Il fatto di aver iniziato ad allenarmi tutti i giorni mi sembra già un ottimo risultato. L’alimentazione è l’abitudine successiva su cui devo ancora lavorare. Sono fiduciosa.

    Body Detox - immagine di tatianaberlaffa.com

  • BEVANDA DETOX

    In questo percorso di cambiamento, ho provato una bevanda detox della linea fittea (www.fittea.it). Si tratta di un tè con effetti ‘detossinanti’ sul nostro organismo. Io ne ho bevuta una tazza al giorno (di mattina, appena prima della colazione vera e propria). Il tè, in foglie, deve essere lasciato in infusione per 5 minuti affinché possa rilasciare nell’acqua le sue proprietà. Gli ingredienti di questo tè sono tutti naturali (altrimenti non l’avrei provato): tè verde cinese Gunpowder, citronella, zenzero, dente di leone, buccia di limone, cilantro, tolsi, fiori di gelsomino, petali di rose, radice di ginseng, scaglie d’ananas e mela. Il sapore è molto gradevole ed il gusto che si sente maggiormente è quello dello zenzero (che io adoro) e del limone. L’effetto è decisamente diuretico. E anche questo fattore mi ha aiutato a perdere liquidi. Volete provarla anche voi? La fittea offre a tutte noi uno sconto del 10% con il codice: GREENTEA10. Buon detox!

E voi? Avete qualche consiglio su come perdere peso? Fate attività fisica regolare? Sono sempre alla ricerca di buoni (e saggi) consigli per dimagrire. Se ne avete, condivideteli con me, grazie!

Qui sotto, un breve filmato in cui vi racconto la mia Morning Routine di questo periodo. Fatemi sapere se vi piace!

Condividi il mio post

Articoli correlati

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me? Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog! Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

4 Commenti

  1. claudia

    non ho consigli, ahimè, anzi…mi piacerebbe proprio sapere cosa c’era in quel bellissimo piatto di Cracco!
    complimenti per i risultati e la costanza, sei davvero brava, continua così! (e tienici aggiornati!)

    Rispondi
    • greent93

      Ahahah! Il risotto di Cracco aveva il suo perché, te lo assicuro! Ci provo Claudia! Grazie mille per l’incoraggiamento!

      Rispondi
  2. Sarah

    Ciao!! Io cerco di fare movimento (sabato mattina fisso cammino almeno un’ora di buon passo), bevo acqua limone e zenzero ogni mattina, evito i latticini e cerco di fare meditazione quasi tutte le sere. Non sono sovrappeso, ma la mia pancetta è lì, modello salvagente, che non mi molla! Diventeremo amiche con il tempo? Al momento provo la tua tisana!
    Un abbraccio

    Rispondi
    • greent93

      Ciao Sarah, bravissima per l’acqua e limone la mattina! E’ una buona abitudine che dovrei riprendere. Rende l’ambiente interno del nostro corpo più alcalino e fa proprio bene. E bravissima per la meditazione! Un abbraccio anche a te!!!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA