Blogging for dummies! Corso base

24 Ottobre 2016

Oggi è un giorno speciale!

Sono molto emozionata nell’annunciare che, con la collaborazione di Digidonna, network varesino costituito da meno di un anno ma già molto attivo, realizzerò un corso dal titolo Blogging for Dummies!

Nell’ultima serata Digidonna, svoltasi presso Tana d’Orso, ristorante di Mustonate (VA) abbiamo parlato di tecnologia e benessere e io ho fatto un intervento su questo tema parlando del mio Blog.

E’ stato proprio mentre preparavo questa presentazione che mi sono resa conto di quanto il Blog (che è pur sempre un ‘prodotto tecnologico’) mi abbia ‘arricchito’ in termini di benessere.

L’idea fondamentale della mia presentazione era infatti quella secondo cui, grazie al Blog, io ho individuato meglio le cose che mi fanno stare bene ed ho anche iniziato a farle molto più di prima.

Seconda serata Digidonna - Tatiana Berlaffa parla del suo blog tatianaberlaffa.com tra tecnologia e benessere

Se io ripenso all’ultimo anno e mezzo, ho avuto l’occasione di visitare posti mai visti grazie a presstour, come quello di cui parlo nel post sulla Slovenia, iniziare collaborazioni bellissime come quella con Accademia della Felicità e molte altre.


– Il fatto di poter raccontare quello che facevo attraverso fotografia e scrittura è stato allo stesso tempo causa e conseguenza dell’aumento del benessere e delle cose belle nella mia vita –


Volendo scriverne pubblicamente ho iniziato a provare nuove esperienze. Allo stesso tempo, ricevendo riscontri positivi (non sempre, eh!) sono diventata più ‘visibile’ e mi sono state proposte tante belle possibilità che prima non avevo.

Mi chiedo se tutto questo ‘aumento di benessere’ non possa valere anche per altri. Qualcuno che, come me, sia interessato al mondo del Blogging e voglia provarci in prima persona.

C’è qualcuno che vuole provare questa nuova avventura?

E’ con piacere ed emozione che annuncio il mio primo Corso di Blogging!

Il Corso di Blogging si è tenuto presso Accademia della Felicità ed è partito dalle basi.

Ho trasmesso la mia esperienza personale e tutte le conoscenze acquisite nei corsi presso Accademia della Felicità e durante il Progetto Digital School Mondadori.

Le lezioni si sono svolte a Milano.

Ecco, nel dettaglio, le tematiche degli incontri:

BLOGGING FOR DUMMIES

Primo incontro: Apriamo un blog (come utilizzare la piattaforma gratuita wordpress.com, blog di riferimento, scelta delle tematiche preferite, target a cui rivolgersi…)

Secondo: Come scrivere un post (regole base per scrivere un post in modo chiaro, quantità e qualità, utilizzare elenchi, titoli, sottotitoli, ecc.)

Terzo: L’importanza delle immagini (risorse gratuite, editing delle foto ecc.)

Quarto: Social Media (presentazione dei Social Media più utili per ‘rendere visibile’ il proprio blog)

Quinto: Il futuro della comunicazione: i video. (Come realizzare semplici trailer, filmati, slide show…)

Per maggiori informazioni sui miei attuali corsi e consulenze, consulta la mia pagina Servizi o contattami qui: taty@tatianaberlaffa.com

Condividi il mio post

Articoli correlati

Come cambiare la tua identità per cambiare vita

Come cambiare la tua identità per cambiare vita

Come cambiare la tua identità per cambiare vita Ebbene sì, la nostra identità e il modo in cui parliamo di noi stesse condiziona ciò che facciamo e viceversa. Ce lo dicono ormai anche le neuroscienze e devo dire che anch’io l’ho sperimentato e lo...

Inizia prima di essere pronta: 5 modi per allenare il coraggio

Inizia prima di essere pronta: 5 modi per allenare il coraggio

Allena il tuo coraggio: inizia prima di essere pronta In questo articolo ti racconto, dalla mia esperienza, perché vale la pena di cominciare anche se non è tutto perfetto, non hai ancora tutti i titoli, non ti senti ancora ‘pronta’. Spoiler:...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

2 Commenti

  1. claudia

    ehi ma che bella cosa, sono molto contenta per te!!!!
    ed è bella la condivisione della tua esperienza per permettere a tante persone di aprirsi e conoscersi meglio!
    peccato la distanza….
    ti faccio un enorme in bocca al lupo, e tienici aggiornati degli sviluppi!

    Rispondi
    • greent93

      Grazie mille Claudia! … in realtà, tra poco vengo dalle tue parti e, se ti va, possiamo conoscerci di persona 😉 Ne parlerò nel prossimo post!

      Rispondi

Trackback/Pingback

  1. Blog: il corso per principianti - GreenTeaForBreakfast - […] Vi avevo parlato degli argomenti e della struttura del corso in un post di ottobre. Se ve lo siete…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA