5 consigli per restare sempre aggiornata nel mondo Web

23 Gennaio 2019
5 consigli per restare sempre aggiornata nel mondo del web - busta con timbro e piantina su tavolo di legno - tatianaberlaffa.com

[Se preferisci guardare (o ascoltare) questo Contenuto invece di leggerlo, in basso trovi il Link al Video YouTube sulle mie 5 Fonti preferite per restare sempre aggiornata sul mondo Web e Social.]

Il Mondo del Web è davvero veloce. Le regole da seguire per Comunicare On Line anche solo 1 anno fa oggi non sono più valide, nuovi Social si affacciano all’orizzonte ed è difficile restare al passo con i cambiamenti.

Nel mio lavoro è indispensabile restare aggiornati. E’ un requisito fondamentale per proporre ai clienti le migliori strategie e per garantire loro visibilità e riconoscibilità nel Web.

Come riesco a ‘stare al passo’ con il mondo Web?

Innanzitutto, una doverosa premessa: Essere al passo con tutti i cambiamenti e conoscere tutte le novità del Web è praticamente impossibile.

Detto questo, io, come tutte le persone che svolgono la mia professione di Consulenti di Comunicazione, seleziono alcune fonti grazie alle quali resto in costante aggiornamento.

Quali sono le mie fonti di aggiornamento preferite?

Digital Marketing

  1. Il mio sito Web preferito per Mondo Digital, Marketing e dintorni è senza dubbio l’inossidabile ninjamarketing.

Sempre aggiornato, propone rubriche dettagliate su argomenti specifici e webinar e corsi gratuiti sempre curati e dai contenuti interessanti.

Per chi è interessato ad approfondire, ci sono diversi Corsi e Master On Line a pagamento di indiscutibile livello.

Instagram

Il Social del momento (ma lo resterà ancora per molto?) è Instagram. Lo utilizzo per quasi tutti i miei clienti (oltre che per me stessa).

2. Per essere aggiornata sulle novità, i cambiamenti e imparare le Best Practices seguo Rita Bellati @myscottage.

Ho acquistato il suo Corso Cindy per promuoversi su Instagram e partecipo ai suoi webinar mensili (aperti soltanto agli iscritti).

Ogni volta imparo qualcosa di nuovo e (in diretta o in replica) non me ne perdo uno.

3. Sempre per Instagram, non mi perdo mai gli Hashtag del mese di Marta Pavia – @zuccaviolina. All’interno del suo sito, oltre a fornire spunti interessanti sull’uso di Instagram, Marta seleziona di mese in mese delle gallery molto poetiche e non troppo ‘popolate’ di foto in cui inserirsi per entrare in un mondo di magia, piccolo artigianato, stagionalità e lentezza.

Facebook e Marketing On Line

4. Per Facebook e per il Marketing On Line, seguo Enrica Crivello che, oltre ad avere una NewsLetter sempre interessante, propone, in abbonamento mensile, Guido. Si tratta di una piattaforma che contiene un grande numero di ‘raccolte’ di video su diversi argomenti. Spesso le raccolte contengono esercizi scaricabili e template da utilizzare.

Ogni mese vengono aggiunte nuove risorse e c’è un Webinar live riservato agli iscritti a cui partecipare con domande e interventi.

Seo per i siti Web

5. Per quanto riguarda la Comunicazione On Line sui siti Web e non i Social, la mia fonte preferita è SeoZoom.

Il suo utilizzo potrebbe non risultare immediato, ma sono molto interessanti gli webinar gratuiti proposti e, a poco a poco, in base al tempo e all’impegno, è possibile imparare sempre di più e applicare le nozioni alla propria scrittura sul Web.

Questa lista non è assolutamente esaustiva. Queste sono le 5 fonti che consulto di più in questo periodo. Ma sono molto curiosa di conoscerne di nuove. Qual è la tua fonte di aggiornamento sul mondo Web preferita? Ti aspetto nei commenti o sui Social.

‘Sì, certo sarebbe bello avere il tempo di aggiornarsi su tutte le novità del mondo del Web. Sì, sarebbe fantastico comunicare con una voce unica e coerente, usare il batching per creare contenuti ed essere anche più mindful. Ma mi sembra davvero difficile. Non credo di riuscirci’

E’ la tua voce quella che ho descritto sopra? Preparati. Potrei avere la soluzione che fa al caso tuo.

Se vuoi essere aggiornata sulla Mindfulness, Coaching o sei una Professionista del Benessere che desidera comunicarSI on line senza essere sempre connessa, iscrivit alla mia Newsletter compilando questo Form. Ti aspetto!

Ed ecco le mie 5 Fonti di Aggiornamento preferite raccontate direttamente da me in Video:

Condividi il mio post

Articoli correlati

Come cambiare la tua identità per cambiare vita

Come cambiare la tua identità per cambiare vita

Come cambiare la tua identità per cambiare vita Ebbene sì, la nostra identità e il modo in cui parliamo di noi stesse condiziona ciò che facciamo e viceversa. Ce lo dicono ormai anche le neuroscienze e devo dire che anch’io l’ho sperimentato e lo...

Inizia prima di essere pronta: 5 modi per allenare il coraggio

Inizia prima di essere pronta: 5 modi per allenare il coraggio

Allena il tuo coraggio: inizia prima di essere pronta In questo articolo ti racconto, dalla mia esperienza, perché vale la pena di cominciare anche se non è tutto perfetto, non hai ancora tutti i titoli, non ti senti ancora ‘pronta’. Spoiler:...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA