10 cose da fare quest’estate

30 Luglio 2017

E’ estate! Finalmente ci si riposa, ci si dedica ai nostri hobby preferiti, si mette mano a quello che non siamo riusciti a fare durante il resto dell’anno, si viaggia, ci si abbronza… oppure no?

Ogni anno, le aspettative sul periodo estivo e sulle vacanze sono altissime. Difficile riuscire davvero a fare tutto quello che ci si è prefissati.

10 cose da fare quest'estate - tatianaberlaffa.com

Cosa ti consiglio di fare in queste vacanze? Te ne parlo qui sotto, sperando di darti qualche buona idea ma anche con il divieto di sentirti in colpa se non riesci a fare queste o altre cose che hai programmato.

Ricordiamocelo, le vacanze servono soprattutto a ricaricarsi, a non essere iperattivi come siamo in tutto il resto dell’anno, ad oziare felicemente e beatamente.

3 libri che, se non hai ancora letto, ti consiglio vivamente:

foto pubblicata da tatianaberlaffa.com nella rubrica degli eventi

  • Sei una persona creativa, vuoi comprendere meglio la tua voglia di inventare sempre cose nuove e vuoi conoscere l’esperienza e la vita di una grande scrittrice? Il libro che ti consiglio è: Big Magic. Ne ho parlato in questo post: il libro di Elizabeth Gilbert.

Big Magic di Elizabeth Gilbert - pubblicata da tatianaberlaffa.com

  • Vuoi migliorare le tue abitudini quotidiane e vuoi capire come mai certe persone riescono a raggiungere risultati incredibili in diversi campi e conoscere tutti i loro segreti? Il libro per te è: Tools of Titans. E’ un libro voluminoso, che leggerò anch’io quest’estate. L’ha consigliato tra i libri da leggere anche Chiara di machedavvero, se non la conosci, ne ho parlato in questo post: le mie 3 blogger preferite.
3 serie TV che, se non hai ancora visto, sono tra le mie preferite:
  • Peaky Blinders Ambientata a Birmingham subito dopo la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di una gang che si guadagna da vivere in modo malavitoso. Molto avvincente anche se, a volte, un po’ violenta (almeno secondo i miei parametri). Al momento, è in onda la terza stagione su Netflix.

Peaky Blinders

  • Westworld E’ la storia di un parco a tema del futuro in cui, tra ambientazioni western, si muovono androidi ed esseri umani a cui tutto è concesso. Tra gli interpreti, c’è il grande Anthony Hopkins. Al momento, è in onda la prima stagione, su Sky.

westworld

  • Gipsy E’ la serie che sto guardando in questo periodo. Narra la storia di una terapeuta che non riesce a mantenere i giusti limiti con i propri pazienti e inizia relazioni di conoscenza, amicizia e talvolta anche intime con le persone di cui i suoi clienti le parlano. La prima stagione è disponibile su Netflix

[Non ho citato appositamente alcune serie TV molto famose che, di sicuro, starai guardando oppure avrai già visto, come: ‘Game of Thrones’, ‘Stranger Things’, ‘Narcos’, vero?

Una menzione a parte merita ’13 reasons why’ che, nonostante i pareri contrastanti, secondo me merita assolutamente di essere vista. Un unico accorgimento: se hai figli adolescenti che vogliono vederla, non lasciare che la guardino da soli. La tematica del bullismo viene trattata in modo molto forte.]

13 reasons why

3 attività per migliorare le proprie abitudini e migliorarsi quest’estate:
  • Se lavori con i Social, ti consiglio di seguire ‘Cindy’, il corso di Rita Bellati su Instagram. Io l’ho iniziato e mi piace molto. Ovviamente, richiede il suo tempo e confido nel fatto di riuscire a portarlo a termine e a svolgere gli esercizi assegnati, nel mese di agosto.
  • Se non hai ancora iniziato a meditare, potrebbe essere il momento giusto. Esistono delle App che contengono meditazioni guidate in italiano e in inglese davvero molto utili per chi vuole cominciare, te ne parlo in questo post: le migliori App.
  • Attività fisica. Faccio fatica anch’io (e molta), ma un po’ di attività fisica tutti i giorni è davvero l’abitudine più salutare che si può prendere. Basta anche mezz’ora di camminata. E’ già qualcosa. Io sto reintroducendo lo yoga alla mattina presto. Seguo le video-lezioni di La Scimmia Yoga. Se le provi, fammi sapere cosa ne pensi.

La decima cosa:

  • Scopri (o riscopri) una cosa che davvero ti piace. E falla, più volte che puoi. Mi prendo anch’io questo impegno. E a settembre ti faccio sapere cosa ho riscoperto e se sono riuscita a farlo più volte che potevo.

Buona estate.

Con il blog ci ritroviamo a settembre. Con i social, invece, sarò ancora ‘in onda’. Se però, durante questo mese di agosto, dovessi scomparire ogni tanto anche da lì, non ti preoccupare, significa che sto facendo Digital Detox! Credo davvero che siamo troppo connessi e che a volte ci serva ‘staccare’ dal mondo virtuale. Quindi, lo faccio io per prima.

Se hai qualche consiglio per me sono tutta orecchi! Cosa posso fare di bello quest’estate?

Condividi il mio post

Articoli correlati

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me?

Mindfulness e Tarot Coaching: come funziona una sessione con me? Sono Tatiana Berlaffa, Prof e Coach certificata, benvenuta sul mio Blog! Ti aiuto a conoscerti meglio e a fare scelte allineate attraverso Mindfulness e Coaching, anche con l’utilizzo...

Tatiana Berlaffa

Tatiana Berlaffa

Aiuto donne e imprenditrici a portare la mindfulness nella vita quotidiana per ritrovare una maggiore centratura e nel business per lavorare e comunicare in modo efficace ma senza essere sempre connesse. Utilizzo un approccio unico e personalizzato che si avvale delle più recenti tecniche di life e business coaching, della pratica della mindfulness e… di altre magie.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una sessione conoscitiva gratuita di 1/2 ora con me?PRENOTA